Mostre Virtuali
Progetta le tue mostre 3D
Progetta le tue mostre 3D
A partire dal patrimonio storico-artistico catalogato, realizza ambienti espositivi, curarne l’allestimento, seleziona i contenuti e modificali in tempo reale grazie al nostro generatore di mostre virtuali, integrato nel gestionale dell’istituzione o direttamente in SAMIRA.
L’istituzione è così in grado di creare da sé percorsi espositivi in 3D, senza ulteriori sviluppi tecnologici e valorizzando, di volta in volta, le collezioni catalogate.
Dalla scheda mostra, i cui contenuti sono estrapolati in tempo reale dalla banca dati, puoi creare le singole sale senza supporto tecnico: dal posizionamento del quadro sulla parete alla scelta del tipo di pavimentazione alla redazione di didascalie.
Usa le potenzialità del digitale per rendere fruibile il patrimonio talvolta inaccessibile e offrire al visitatore occasioni inedite di accesso, estendendo l’esperienza di conoscenza anche online. Un diverso modo per declinare e comunicare le collezioni già digitalizzate.
Le persone possono muoversi liberamente in stanze virtuali, avvicinarsi alle opere e approfondire i contenuti con immagini, video e informazioni di dettaglio. È possibile accedere alla mostra in qualsiasi momento, tramite PC, smartphone o tablet.