Foresta Aziendale
Corporate Forest
Il 2021 segna per noi di DM Cultura l’inizio di un percorso verso lo sviluppo sostenibile. Un piccolo passo l’abbiamo compiuto aderendo a Treedom: la prima piattaforma web al mondo per piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online.
In occasione del SebinaCAMP 2021: insieme per uno sviluppo sostenibile, tenutosi online il 26 maggio 2021, abbiamo inaugurato la nostra foresta aziendale.
Gli alberi che abbiamo scelto sostengono progetti agroforestali in Camerun, Kenya, Tanzania, Ecuador. Ogni albero è unico: è fotografato e geolocalizzato al momento in cui viene piantato ed ha una propria pagina online, pubblica e condivisibile.
I “nostri” alberi tra cui il Caffè, simbolo di energia, il Mururuku, in grado di crescere anche in condizioni di particolare siccità, e la Macadamia, che rappresenta la vitalità, assorbiranno dall’atmosfera, una volta cresciuti, 6.115 chili di CO2.
Sono tantissime le specie di piante che stanno popolando la foresta di DM Cultura e ciascuna ha un significato particolare, nonché benefici ambientali e sociali.